Torno in Umbria.
Torno all’Eco B&B Villa Eleiva.
Torno al paese delle rondini, Montecchio.
Ma non da sola, perché quando un posto è bello, è ancora più bello farlo scoprire a amici e amiche.
Così dal 9 al 11 luglio porto qualche amica blogger all’Eco B&B Villa Eleiva, perché, per me, la parte networking e incontro offline è una componente importante.
Ecco cosa faremo immerse nel relax.

Il casale in pietra che ospita alcune camere dell’Eco B&B Villa Eleiva, foto di Eco B&B Villa Eleiva
Eco B&B Villa Eleiva, attenzione alla natura a 360 gradi
Scopriremo la villa e l’uliveto.
L’Eco B&B Villa Eleiva è un antico casale in pietra e legno che sorge in una piccola valle ai piedi dell’abitato di Montecchio, Terni.
Qui Daniela e Massimo hanno dato vita a un bed&breakfast dall’atmosfera calda e familiare, ma soprattutto hanno cercato di coniugare la vita di ogni giorno con il passare del tempo e delle stagioni e di farlo con particolare rispetto della natura.
A luglio, quando andiamo noi, le cicale e i grilli saranno ovunque nel grande uliveto che circonda la villa e quello sarà il solo rumore. Io che ho seri problemi, ultimamente, con i rumori, non vedo l’ora di fare un detox da inquinamento acustico.
Scopriremo poi una cucina che segue le stagioni: a luglio andremo di insalate colorate in cui spiccheranno il rosso, il giallo e tutti toni dell’arancio grazie a pomodori, melanzane e peperoni.
Ma quello che non mancherà, ovviamente, sarà l’olio: l’olio italiano che a Villa Eleiva producono a chilometro zero.
Gli ulivi sono lì, attorno alla villa, Massimo raccoglie le olive a mano (a ottobre ci sarà un ‘offerta di soggiorno a Villa Eleiva che comprenderà anche la raccolta delle olive: l’avete mai fatto? E’ un lavoro che aiuta a staccare la testa e a concentrarsi sulla manualità: un toccasana!) e il frantoio è a pochi passi dalla villa.
Relax per me fa rima con acqua: la piscina di Villa Eleiva sarà a nostra disposizione per rinfrescarci, farci tornare bimbe e giocare, per rilassare con il suo sciabordio.
Aspettatevi foto di blogger a bagno (paperelle e altri props apprezzati).
Montecchio e i suoi artigiani
L’Italia è creatività.
L’Italia è anche e soprattutto i suoi piccoli artigiani che ne costituiscono la spina dorsale da nord a sud fino alle isole.
Come sapete per me questo è un tema molto rilevante, per questo ho sposato il progetto di Doing Italy e nell’itinerario di Milano siamo andati a scovarli.
Ma anche in questo blogtour in Umbria non mancheremo di scoprire sognatori concreti che si alzano ogni mattina per dedicarsi alle loro attività e ci credono e ci lavorano, nonostante tutto e tutti.
A Montecchio conosceremo qualcuno di questi artigiani, ma soprattutto conosceremo un paio di sognatrici che si sono dette un giorno “Perché no? Perché non potrei riuscirci?”.
Insomma, storie che ci faranno innamorare.
Storie di donne, ma non solo, anche se ammetto una debolezza per le donne che si reinventano e danno forma e sostanza ai loro sogni.
Così come hanno fatto Daniela e Massimo con l’Eco B&B Villa Eleiva.
Pronti a seguirci?
Avete suggerimenti?
Scrivetemeli nei commenti
che bellezza!
In effetti, l’Eco B&B Villa Eleiva è davvero una bellezza, ma è la compagnia di girl con cui saremo che creerà l’ambiente perfetto e il mix giusto per scoprire e divertirci. Ci seguirai?
In un weekend torrido e afoso come questo ci vorrebbe proprio un soggiorno in un posto così: natura, buon cibo e un po’ di relax. Sono andata a sbirciare le foto sul sito del B&B e mi vedo già a bordo della piscina, sotto l’ombrellone, oppure a mangiare pane e olio!
Vi seguirò con molto interesse sui social 🙂
Il solo problema sarà riuscire a dedicarsi alla piscina tra cooking lesson, visita in cantina, degustazioni di olio…è che qui puoi davvero fare tante cose o… riposarti totalmente.