Cosa succede quando due travel blogger sono anche due golosastre?
Succede che prendono a sfidarsi via whatsapp a suon di cupcake, fette di cheesecake, torte della nonna e via dicendo.
E poi decidono che sarebbe anche bello poter avere una mappa dell’Italia più dolce, quella delle colazioni più golose, perché quello che si mangia a colazione, lo bruci tutto, no? Così dicono e io ci credo.
Nasce il progetto #percolazionetiportoa…
E siccome da sole non ce la possono fare a scorrazzare per tutta Italia alla ricerca dei dolci più goduriosi per le nostre/vostre colazioni e poiché i social abbattono le barriere, che ne dite di dar loro una mano?
Ecco come fare:
- Andare a fare colazione (tassativa la colazione) nella pasticceria preferita o quella scoperta in un viaggio nel Bel Paese
- Fotografare il dolce che più vi piace/vi è piaciuto (abbiamo deciso di muoverci sul lato dolce, per questa volta)
- Mettere la foto del vostro dolce preferito e #percolazionetiportoa…XXXX sui social indicando il nome del dolce, il nome del locale (pasticceria, forneria, bar, caffetteria, stupiteci!) e la località. Il dolce in questione vi ispira qualche pensiero elevato? Scrivetecelo.
- Potete usare Twitter o Instagram, l’importante è che “taggate” @mangiaviaggiama o @viaggevolmente così che ci sia possibile raccogliere i vostri suggerimenti ad alto grado zuccherino e creare insieme a voi la mappa dell’Italia più dolce in Pinterest.
Pronti?
Allora dalla prossima domenica attendiamo i vostri consigli dolci dolci, ok?
Avete (più di) un mese di tempo ovvero fino al 1 maggio
Sweet dreams a tutti
Lascia un commento