Viaggevolmente

  • Home
  • Chi sono
  • Blog
    • UN POST IN DIECI FOTOGRAFIE
    • ITALIA
      • Nord
      • Centro e Isole
    • RESTO DEL MONDO
      • Europa
    • VIAGGI DELLA MENTE
  • Collaborazioni
  • CristianaPedrali.it
  • Scrivimi

10 idee per festeggiare San Valentino viaggiando (virtualmente)

17 Gennaio 2021 di Sara Pezzoli 2 commenti

La festa degli innamorati si avvicina ma le attuali restrizioni imposte dalla pandemia non ti consentono di spostarti come vorresti? Se vuoi comunque sorprendere la tua dolce metà con una giornata originale, per risvegliare e condividere la meraviglia di vivere esperienze speciali insieme, ecco 10 idee per festeggiare San Valentino 2021 viaggiando virtualmente.

Spaziando dall’arte al turismo enogastronomico, passando attraverso la fotografia e la musica, potrai così regalarti un piccolo giro del mondo restando comodamente a casa. Sei pronto? Si parte! 

 

❤️ Per festeggiare San Valentino viaggiando virtualmente in una delle città più romantiche del mondo: tour guidato on line di Parigi

Festeggiare San Valentino viaggiando: Parigi Cos’è più romantico di un tramonto a Parigi?

Non si può non pensare alla capitale francese, come meta per il giorno più romantico dell’anno. Sogni da sempre di visitare Parigi oppure la conosci a memoria e ogni occasione è buona per tornarci? In entrambi i casi, questa visita guidata privata fa al caso tuo. Mettiti comodo, una guida privata ti condurrà attraverso i quartieri parigini senza abbandonare il comfort di casa tua.

❤️ Per bussare alla porta delle case di Gaudí (ed entrare!): visita libera virtuale a Barcellona

Festeggiare San Valentino viaggiando: Barcellona Casa Baltló si accende con il buio

Preferisci festeggiare San Valentino viaggiando in autonomia? I luoghi della cultura spagnoli ti aprono le porte e consentono di visitare in tutta libertà, gratuitamente, due delle attrattive più famose di Barcellona, Casa Batlló e la Pedrera, progetti del celebre architetto Antoni Gaudì. Mettiti comodo e festeggia San Valentino visitando le facciate e gli interni di questi capolavori, direttamente da casa tua!

❤️ Per un brindisi romantico viaggiando tra le colline toscane: degustazione guidata di vini, da casa

Festeggiare San Valentino viaggiando: degustazione vini Le porte delle cantine toscane aperte per te

Il vino è la tua passione e sei sempre alla ricerca di nuove cantine da assaggiare? Hai la possibilità di festeggiare San Valentino 2021 viaggiando virtualmente tra le colline del Chianti ricevendo a casa tua una selezione di vini da degustare con la guida di un sommelier virtuale, per non rinunciare a un brindisi di buon auspicio. Affinché l’amore vinca sempre, soprattutto in questo momento.

❤️ Per viaggiare tra i sapori orientali: masterclass virtuale di cucina vietnamita

Festeggiare San Valentino viaggiando: corso di cucina vietnamita Un viaggio verso Oriente e i suoi sapori

Sogni un viaggio esotico e ti piace sperimentare i piatti locali? La calma e la saggezza dei paesi orientali ti attraggono? Puoi festeggiare San Valentino viaggiando virtualmente in un pittoresco villaggio tradizionale del nord del Vietnam, mettendoti alla prova con un corso di cucina on line. Cultura e tradizioni culinarie si fonderanno per dare vita a un pasto speciale da consumare con la tua dolce metà, per trascorrere il tempo ai fornelli in modo unico.

❤️ Per festeggiare in dolcezza: preparazione dei Baci di Romeo e Giulietta

Festeggiare San Valentino viaggiando: Verona Da Romeo e Giulietta, un dolce dono di scambio

Ispirati ai due innamorati più celebri della letteratura, i Baci di Romeo e Giulietta sono una specialità di Verona che, secondo la tradizione, rappresentano un dolce dono di scambio tra gli innamorati. Quale modo migliore per festeggiare San Valentino viaggiando virtualmente nella città italiana dell’amore, se non preparando in casa queste delizie? Magari insieme, per condividere il piacere di imparare qualcosa di nuovo e poi gustare, letteralmente, il risultato. Con questa ricetta, il risultato è garantito!

❤️ Per festeggiare San Valentino viaggiando virtualmente in Italia attraverso la fotografia contemporanea: viaggio fotografico italiano on line 

Festeggiare San Valentino viaggiando: mostra fotografica Metti a fuoco e goditi il panorama

Sei affascinato dalla bellezza della fotografia e dalla sua capacità immediata di raccontare il mondo? Se anche i tuoi occhi non smettono mai di stupirsi delle meraviglie che ci circondano nel nostro Bel Paese, c’è uno spazio virtuale che fa al caso tuo. DuaFotoItalia è una vetrina libera e gratuita che riunisce gli scatti di luoghi, persone, tradizioni, stili di vita che hanno reso il made in Italy famoso nel mondo. Preparati, non riuscirai a staccare gli occhi da questi scatti, uno più bello dell’altro, e ti ritroverai ben presto a visitare ogni singola regione.

❤️ Per portare virtualmente a casa tua preziose opere d’arte: visita al Metropolitan Museum di New York

Festeggiare San Valentino viaggiando: Metropolitan Museum New York Non puoi viaggiare? L’arte entra a casa tua!

Ti piace l’arte e sei alla continua ricerca della bellezza che ci circonda? Per festeggiare San Valentino viaggiando virtualmente ti propongo di trasferirti per qualche ora nella Grande Mela e regalarti il piacere di una visita virtuale al Metropolitan Museum di New York, godendo dell’arte e portandotela a casa. Ebbene sì, dimentica di visitare il Met in modo tradizionale, perché esplorando i dettagli delle singole opere avrai la possibilità di partecipare a un coinvolgente gioco interattivo e, una volta superati tutti i livelli, potrai persino prendere virtualmente in prestito le opere ammirate. Se hai sempre sognato di vedere in casa tua il capolavoro dei tuoi sogni, questa esperienza di realtà aumentata ti consentirà di sperimentarlo, superando i confini spaziali e le distanze geografiche. D’altronde l’amore non ha confini, vero?

❤️ Per scoprire le bellezze del mondo marino: immersioni virtuali all’Acquario di Genova

Festeggiare San Valentino viaggiando: Acquario di Genova Un’occasione per immergersi nelle meraviglie del Mondo marino

Il mare è la tua passione oppure sei semplicemente curioso di saperne di più sul mondo marino? L’Acquario di Genova, durante i periodi di chiusura al pubblico obbligata, coinvolge i visitatori virtuali rendendoli partecipi dell’attività dello staff che si prende cura degli animali. Sono così nati tanti video per immergersi, letteralmente, alla scoperta dei segreti di questo mondo meraviglioso, grazie agli approfondimenti dei biologi marini. Sei pronto a scoprirli, per festeggiare San Valentino 2021 viaggiando virtualmente sott’acqua, in attesa di pianificare una visita di persona a Genova?

❤️ Per viaggiare a Roma, sulle note dell’opera: concerto on line

Festeggiare San Valentino viaggiando: Roma A Roma sulle note della musica classica

La musica accorcia le distanze, toccando le corde dell’anima. Allora perché non festeggiare San Valentino viaggiando virtualmente nella magnifica cornice della Città Eterna, ascoltando un concerto di musica classica? Le porte dell’Oratorio del Caravita si apriranno magicamente in occasione di questo evento speciale, per accogliere i visitatori virtuali di tutto il Mondo e lasciare con il fiato sospeso per l’emozione.

 

❤️ Per festeggiare San Valentino 2021 viaggiando virtualmente nell’antico Egitto: passeggiata guidata al Museo Egizio di Torino

Festeggiare San Valentino viaggiando: Museo Egizio L’opportunità di viaggiare attraverso la storia

Infine non potevo non portarti nella mia città e in particolare in uno dei suoi fiori all’occhiello: il Museo Egizio di Torino, il più importante del Mondo dopo quello del Cairo. Uno scrigno di cui innamorarsi e in cui tornare ancora e poi ancora. La bella notizia è che non è necessario spostarsi, perché adesso è possibile visitarlo anche da casa grazie ai tour virtuali nell‘ambito del progetto “Museo Egizio a casa tua”. Una bellissima occasione per viaggiare virtualmente a San Valentino, passeggiando attraverso le sale del Museo alla scoperta delle collezioni permanenti e delle mostre temporanee, guidati dal direttore Christian Greco in persona.

Sono certa che, grazie anche a questi spunti, potrai festeggiare San Valentino 2021 viaggiando virtualmente con la persona che ami e attendo di leggere quale esperienza sceglierai. Ma se te ne piace più d’una non preoccuparti, alcune proposte sono fruibili anche prima e dopo il 14 Febbraio. Perché in fondo, quando ci si ama, ogni giorno è una ///////buona occasione per festeggiare e tutte le scuse sono valide per partire!/

Continua il viaggio...

Museo Gabriel Garcia Marquez5 luoghi del cuore in cui non andrò mai
Treno di legnoIl Giorno della Memoria al Memoriale della Shoah a Milano
Notte stellataI doni della Befana dal mondo
AsinoDreamtravel 2017? Meglio ancora: dreamexperience 2017
Immagine di una strega su una zuccaHalloween 2016: storie di streghe e stregoni della Valtellina
6 copertine libri di viaggioLibri di viaggio da leggere nel 2021
Una donna ammira il paesaggio da un 'amacaLiebster Award 2016: quando non te lo aspetti più
#percolazionetiportoa…la mappa più dolce d’Italia

Categoria: VIAGGI DELLA MENTE Tag: SanValentino, viaggiando

Chi è Sara Pezzoli

Mi è sempre piaciuto scrivere. Amo poi condividere i miei pensieri, creando così un'occasione di confronto e di arricchimento personale.

Mi piace fotografare, catturare l'emozione di un momento e fissarne il ricordo per sempre. Amo giocare con la luce e con i colori, prediligendo soprattutto la natura e gli spazi aperti (la montagna è la mia passione!) che mi trasmettono una sensazione di pace e libertà.

Infine mi piace leggere, viaggiando attraverso le pagine di guide, saggi e romanzi, accompagnata dal piacere della scoperta di nuove storie e dall'inconfondibile profumo della carta stampata. Apprezzo la comodità degli e-book, ma il piacere di un libro cartaceo tra le mani, per me, vince ancora sulla versione digitale! La lettura mi catapulta in un mondo parallelo e mi emoziona come se stessi viaggiando davvero perché, come dice Bettina Lemke nel suo saggio “Ikigai”, “Il semplice fatto di figurarsi una cosa, positiva o negativa che sia, risveglia le emozioni che la accompagnano.” I libri sono un mezzo di trasporto potentissimo e forse questa è la ragione principale per cui amo leggere.

Ma è viaggiare il mio grande amore.
Perciò viaggio, scrivo, fotografo, leggo.
Non necessariamente in quest’ordine, ma spesso in contemporanea.

I miei articoli nascono dal desiderio di condivisione di pensieri ed emozioni provati "on the road", nel senso più ampio del meraviglioso viaggio quotidiano che è la vita.

Il mio mantra? "Il mondo è un libro, chi non viaggia ne legge una pagina soltanto." (Sant'Agostino)

Comments

  1. Claudia Comella dice

    16 Febbraio 2021 at 7:44 am

    Articolo super interessante, grande Sarà!

    Rispondi
  2. Sara Pezzoli dice

    18 Febbraio 2021 at 10:50 am

    Grazie di cuore Claudia!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se mi vedete persa e con lo sguardo smarrito, no panic: sto viaggiando.
Io viaggio, sempre.
Qualche volta prendo un aereo (e prego ogni volta di scenderne), spesso salgo su un treno, più frequentemente cammino, ma sempre, proprio sempre, viaggio con la testa.

Leggi la mia storia

Chi è Cristiana Pedrali

Se mi vedete persa e con lo sguardo smarrito, no panic: sto viaggiando. Io viaggio, sempre. Qualche volta prendo un aereo (e prego ogni volta di scenderne), spesso salgo su un treno, più frequentemente cammino, ma sempre, proprio sempre, viaggio con la testa.

Leggi la mia storia...

Il viaggio continua sui social

Micro-racconti di viaggio

ViaggevolmenteFollow

Avatar
AvatarViaggevolmente@viaggevolmente·
8 Dic 2019

Ever watched the dawn at #Bayonne #France?

2
Reply on Twitter 1203572902563594240Retweet on Twitter 1203572902563594240Like on Twitter 12035729025635942402
AvatarViaggevolmente@viaggevolmente·
8 Dic 2019

#Bayonne in Francia ha albe magnifiche. Fa proprio venir voglia di un week end qui. Qualcuno ci è già stato?

2
Reply on Twitter 1203572554100879361Retweet on Twitter 1203572554100879361Like on Twitter 1203572554100879361
AvatarViaggevolmente@viaggevolmente·
7 Dic 2019

The Church of Saint Nicholas in the heart of the small town of Hall in #Tyrol: a real gem for baroque lovers #OrgulloBarroco

4
Reply on Twitter 1203331680326635520Retweet on Twitter 1203331680326635520Like on Twitter 12033316803266355201
Leggi ancora....

Foto, in viaggio

This error message is only visible to WordPress admins

Error: No connected account.

Please go to the Instagram Feed settings page to connect an account.

Ultimi articoli

  • Borghi del Piemonte: Usseaux e non solo
  • Week-end nel Monferrato: le cattedrali sotterranee di Canelli
  • SAN VALENTINO in Sicilia
  • 10 idee per festeggiare San Valentino viaggiando (virtualmente)
  • Napoli e la tradizione dei Presepi

© 2021 · Viaggevolemente
Creato con il da Yunikon Design