Siamo davvero a ridosso della partenza per il blogtour di #villaeleiva e tra un’ultima conferma ad una visita in cantina e un ‘ultima chiamata all’artigiano, perché si ricordi di noi e ci attenda, volevo raccontarvi chi sarà con me nella “casa tra gli ulivi” di Daniela e Massimo.
Daniela Compassi di Love.Life.Lunch
Se fossimo le Spice Girls, Daniela sarebbe la nostra posh girl.
Elegante e diafana, lei ha in più un superpotere: una formazione da giornalista che si vede nella sua perizia nel fact checking. Ed oggi, come sapete non è una competenza da poco.
Il suo magazine è un concentrato di cose belle che ti illuminano il cuore e solleticano la curiosità.
Ora per una, come me, che ha fatto della frase di Ezra Pound “Si è curiosi nella misura in cui si è intelligenti” un mantra (e la scusa per fare domande più o meno opportune), è necessario che vi spieghi perché mi piace? Ad esempio, se vuole parlare di tatuaggi, non si basa solo sulla sua esperienza (lei ne ha 4, anzi 5), ma chiede a un maestro tatuatore con 5 anni di esperienza.
E così scopre che, a discapito dei rumors, il tatuaggio si può fare in estate, anzi…
Elena Stafano di Milanosguardinediti
La mia partner in crime in #Milanoinverticale, Elena è l’esempio della persona solare, sempre e comunque.
Tra l’altro riesce a scovare gemme a pochi passi da Milano, se non a Milano stessa, che non ti saresti mai sognata.
Ad esempio, che ne dite dell’Isola Comacina? Non la conoscevate?
Paola Edvige Porcaro di GoWoman
E’ una donna e fa girare il mondo. That’s it. Avete bisogno di altro?
Se proprio, proprio non vi basta, Paola è argento vivo.
Sta minacciando di mettere in riga modello “marine in allenamento” tutte noi con passeggiate tra gli ulivi all’alba (insomma incontreremo i grilli che staccano dal turno notturno), salita di corsa al borgo delle rondini, Montecchio, e , immagino, vasche su vasche nella piscina dell’Eco B&B Villa Eleiva.
Daniela mi ha detto “Guarda, dalla piscina la vista sulle colline e sulla piana è magnifica”.
Però Daniela non sa che saremo prese in un andirivieni di vasche e del paesaggio vedremo solo scorci rapidissimi. Insomma, seguiteci per vedere chi sopravviverà alla maratona a più discipline che Paola ci sta apparecchiando.
Ma non pensatela solo come “invasata del fitness”: Paola ha uno sguardo a 360° sulla vita di noi donne, per cui approfondisce anche il lato “sentimento”
Tatiana Berlaffa di TatianaBerlaffa.com
Piena di energia e di entusiasmo, passa con nonchalance dalla meditazione, alle pratiche yoga più intense, all’alimentazione più attenta, ma il leit motiv di tutto è sempre: stare bene e provare piacere.
La sua cheese cake senza burro, senza zucchero e senza cottura è una cannonata!
Velia Ivaldi di Allafinediunviaggio
Al suo primo blogtour e non ci conosciamo, se non via social.
Sono molto emozionata da questo primo incontro dal vivo: io amo sempre passare dall’online all’offline appena ce n’è la possibilità, chiamatemi “old fashioned” o rétro.
Non potrei pensare di trovare un ambiente migliore all’ Eco B&B Villa Eleiva per poterci conoscere con calma e raccontarci un po’ di noi e dei nostri progetti e per farmi raccontare della Sicilia, che io amo profondamente (sono una siciliana travestita da nordica, dovreste saperlo!) come il mitico mandarino al limone: lo conoscete?
E ultimo, ma solo per cavalleria, il solo uomo della combriccola.
Lui dice che sarà fortunato. Io credo che dovrà giocarsela: potrebbe diventare il più coccolato o il più bersagliato.
E poi ci sono io, ma sapete già tutto di me o quasi, per cui bando alle ciance e pronti al blogtour #villaeleiva.
Lascia un commento